IL VARIETÀ RITROVATO
Swing Made in Italy e USA
Scanzonette
SABATO 30 OTTOBRE 2021 - ORE 21.00
ARCONATE
Centro Pensionati – Via Beata Vergine – ang. Via Montello
Ci sono alcune canzoni o canzonette che ci raccontano la nostra più intima storia, mostrandoci come opinioni, comportamenti e ideali siano cambiati, con il progresso o il regresso della nostra società. A noi piace chiamarle “Scanzonette”, senza nulla togliere al loro valore artistico.
Autori ed interpreti del calibro di Gaber, Jannacci, De Andrè, Fo, Conte, Brivio, Brecht, Mascheroni, Ciampi e tanti altri ci hanno trasmesso intelligenza, arguzia, ironia ed un gran desiderio di riproporli, raccontandovi anche alcune vicende ed episodi legati alle loro canzoni e forse sconosciuti ai più.
“SCANZONETTE” è al tempo stesso una Band e uno spettacolo musical-teatrale vario e divertente di canzoni d’autore rivisitate e interpretate da Chiara Garilli (cantante e attrice), Marcello Noia (clarinetto), Davide Buratti (contrabbasso), Enrico Ferraresi (Batteria) e Vittore Andreotti (piano).
Il repertorio musicale del gruppo è arricchito da aneddoti, curiosità, poesie e dialoghi che si riferiscono agli autori, alle canzoni, alla recente storia italiana, ad usi e costumi della nostra società in perenne cambiamento.
È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE E IL POSSESSO DI GREEN PASS
Rassegna in Sicurezza: saranno rispettate le norme Covid-19 che tutelano la salute di tutti.
PRENOTAZIONI SU:
• e-mail e al telefono delle singole Biblioteche Comunali / Uffici Cultura
• e-mail: info@poloculturaledelcastanese.it
INFORMAZIONI, DETTAGLI SUL PROGRAMMA E MODALITÀ DI PRENOTAZIONE:
Tel. 0331.548766.2 – 348.4020646
Polo Culturale Castanese